Potato buns di Matteo
Cosa c'è di meglio di un sabato sera a casa e di un buon panino davanti alla tv?
Dopo una settimana di viaggio mangiando colazione, pranzo e cena fuori sono nauseata dai ristoranti e dal mangiare fuori, ho bisogno dei miei tempi e della mia cucina.
Cose semplici, ma sane, genuine e buone e soprattutto il relax che mi regala impastare è più importante di cosa o del risultato.
Panini sofficissimi con patata lessa nell'impasto che amo perchè conferisce a tutti i prodotti un'estrema morbidezza ed uno shelf life maggiore.
La nipotina ha gradito tantissimo mangiando semplicemente a morsi il panino e se il pane è buono cosa c'è di meglio del "pane schittu"??(tr.senza niente in siciliano).
Noi però lo preferiamo con un bell'hamburger , insalata, cetrioli e patate americane fritte, non posso descrivere la bontà.
La ricetta è stata regalata nel gruppo
"Briciole di gusto " da Matteo Cenciarini che con Emma La Pergamena sfornano incredibili meraviglie per la gioia di chi li segue.
Io rispetto alla ricetta originale ho solo diminuito leggermente lo zucchero arrivando a 50 g ,unica piccola, ma non sostanziale modifica.
Nel blog troverete panini di ogni genere e tipo, ma è sempre l'ultima ricetta la mia preferita ,anche si comunque vi consiglio di visitare la sezione dedicta a
PANE E PANINI CON LIEVITO DI BIRRA .
Vi consiglio di provare qusti sofficisimi panini e di visitare questo bellissimo gruppo .
Qui un piccolo
VIDEO per voi