Bauletto soffice e morbido al latte
Buttati che è morbido, anzi di più!
Sulla scia del pan bauletto al sesamo che ha riscosso tanto successo ecco la variante con solo farina bianca
.
Le foto tanto belle, dove la mollica ha proprio l’aspetto che voglio mostrare, alveolata piccola , regolare, sottile, morbidezza infinita , gusto lieve con tanto latte che dona oltre che morbidezza un gusto pieno e delicato, credetemi da provare.
Per la colazione,ma anche per un toast, il suo gusto neutro accompagna proprio tutto con piacevolezza, in realtà si fa mangiare per quello che è senza bisogno di accompagnamento.
Chi mi segue sa quanto io sia esigente sui lievitati , quasi maniacale nella ricerca dei requisiti che mi prefiggo e con questo bauletto ed il fratello diverso ai semi ho fatto proprio centro!
Ingredienti semplicissimi, comuni, che nell’insieme sono straordinari.
Non vedo l’ora di farmi un sandwich per cena, poi colazione domani, la golosità impera, ma golosità di cose semplici , genuine, senza stress, senza fatica perchè è semplicissimo da realizzare ed è con lievito di birra quindi nessuna scusa per non provarlo perchè gli ingredienti li avete tutti!
Vi lascio alla ricettina, avevo bisogno di qualcosa di semplice e di “salato” dopo tanti panettoni e tanti dolci un pò strutturati, qualcosa che mi potesse rilassare e non far pensare , questo è il mio attimo di piacevole relax insomma.
Sempre scenografie natalizie , sempre rosso, sempre verde, sempre colori smaglianti che danno vita all’immagine e ammantano di buono e di bello qualunque cosa si prepari.
C’è tanta voglia di bello, di serenità , di pace e credo che anche a Natale si può trovare pace con il piacere delle piccole cose senza particorare fatica o stress
Vi ricordo di visitare la sezione dedicata al
PANE E PANBAULETTI CON LIEVITO DI BIRRA