Spero amiate la zucca quanto me perchè è in arrivo un’atra ricetta con la zucca!
Economica, di stagione, salutare, versatile, la zucca ha veramente tanti tanti pregi e si può usare nel dolce come nel salato è riscuote sempre un grande successo.
In realtà forse ho esagerato quest’anno, catturata da un camion pieno di deliziose zucchette ne ho acquistate per me e tutto il vicinato e bisogna pur smaltire anche se durano veramente tanto e sono così belle come decorazioni autunnali in casa che è quasi un peccato usarle.
Poi la tentazione di preparare qualcosa di buono è forte ed oggi con una zucchetta ho preparato golose polpette rigorosamente fritte con zucca e patata per dare maggiore corporeità e consistenza.
Non volevo altro se non di sentire il suo dolce sapore , la sua cremosità in contrasto con la crosticina croccantissima per la panatura con uova e pangrattato.
Certo potreste inserire al centro della polpetta un pezzetto di formaggio filante, ma oggi solo semplicità ed il gusto pieno di questo splendido ortaggio.
Quest’anno ho proposto come novità anche una deliziosa ciambella con zucca e ricotta , se ve la siete persa correte a dare uno sguardo, ne vale veramente la pena.
3 minuti
1
10 polpette circa
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA