Giuro che voleva essere una brioche soffice e neutra, avrei voluto preparare una panbrioche come quello di Stefania di Nuvole di Sapori da dove ho tratto ispirazione ,poi caso volle, ma proprio il caso che mi sono trovata fra le mani, spostando e cercando la vaniglia, la crema al pistacchio Agrisicilia e quindi ahimè son caduta in tentazione, poi la crema non era sufficiente ed ho alternato pistacchio e crema alle nocciole non vi posso descrivere la golosità o potete immaginare?
Sono facile alle tentazioni, la golosità non ha limite e mi son trovata a formare l’ennesimo danubio, ne ho una collezione in verità, la prossima brioche sarà innocua giuro!
Le immagini bellissime di Stefania sono ricche di suggestioni e mi faccio catturare dalle ricette e dalle foto , io posso replicare solo la ricetta , ma spero traspaia la sensazione di morbidezza di questa brioche che vale senz’altro la pena di provare.
Poche parole , la voglia di provare, di mettermi sempre in gioco, di sperimentare, l’esigenza di veder lievitare, purtroppo io con loro , questo è lo scotto che devo pagare per questa mia passione, ma bisogna pur assaggiare.
La mia non è solo voglia di assaggiare, di mangiare è proprio l’appagamento dato dalla riuscita, dagli scatti compiaciuti alla ricerca di quello che voglio comunicare.Riesco meglio nella preparazione che nella fotografia, ma a voi interessa una buona ricetta e questa è veramente ottima!
Se la provate ricordate di taggarmi nelle vostre preparazioni.
35 minuti
3
Impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA