In cucina non si butta via niente, si ricicla, si inventa, si prova, male che vada si butta, ma io intanto ci ho provato ed ecco questi deliziosi piccoli muffins cha abbiamo gustato a colazione.
Spesso ci troviamo ad aprire confezioni di panna per una piccola quantità , devo dire che mio figlio ama i tortellini con la panna, noi meno e quindi mi trovo a preparare il suo piatto ed a conservare il brick in frigo ed a cercare di impiegarla per altre preparazioni salate , non sempre è possibile ed oggi mi sono inventata un dolce riciclo!
Sulla base dei classici muffins due ciotole ed un cucchiaio ho sostituito il burro o l’olio con la panna per dare morbidezza e non ho certo scoperto l’acqua calda, ma ve li voglio proporre perchè quella scatolina in frigo credo che posteggi a casa di molti.
Piccola idea per non buttare ed ottimi muffins da mangiare.
Deliziosi da inzuppare ed anche da decorare con un frosting se oltre alla panna che avanza avete anche mascarpone che avanza!!
insomma piccole riflessioni prima di allungare la mano verso la spazzatura e può venir fuori qualcosa di goloso e sfizioso!
15 minuti
1
7 muffins
Impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA