Crostata con crema al limone senza latte
Doveva essere una crostata da portare a cena da amici, invito nel primo pomeriggio , dolcetto facile, preparato al volo, disdetta della cena alle 19, morale ci siamo seduti sul divano e dopo cena, fettina dopo fettina siamo arrivati a 3/4 della torta ,dopo esserci guardati con aria colpevole, anche se sotto si celava un sorrisino soddisfatto, abbiamo deciso di smettere e portarla in cucina!
La frolla è friabile la crema quasi una gelatina, ma più corposa, quasi una lemon curd , semplicissima da preparare, a proposito può essere utilizzata anche per dei golosi bicchierini, conservavo questa ricetta da tanto tempo.<
br/>
Le ricette che mi piacciono vengono salvate, di tanto in tanto riguardate, alcune cestinate, altre rimangono nella memoria del cellulare e del cuore.
Tutto già che è al limone vene da me attenzionato in maniera particolare perchè amo gli agrumi ed i dolci al limone e così nella mia memoria ed in quella del cellulare viveva la “crostata al limone” di @chiarapassion che finalmente ho realizzato e che vi consiglio se amate i dolci “limonosi”.
Ottima per un dopo pasto, ottima sempre dico io, ha un gusto deciso, ma al contempo delicato che si insinua nel palato e non ti abbandona chiedendo a gran voce un’altra fetta!!
Vi lascio la ricetta di Erica che ho trascritto nel mio blog e se amate le crostate fate pure una visita alla sezione crostate e frolle del mio blog dove potrete trovare tante ricette, nella sezione biscotti invece i biscotti crepati al limone o delle gemme al limone e poi torte e ciambelle, insomma amo il limone!!