Ecco un altro piatto della mia cucina semplice e veloce.
Ormai una deformazione fotografare tutto ciò che preparo, spesso però fotografo la preparazione poi metto in tavola e dimentico di fotografare il piatto finito.
Altre volte le foto e le ricette mi sembrano ricette troppo sceme, troppo scontate, mi piacerebbe dare dei contenuti nuovi , originali, ma in cucina sono un pò stantia.
Tanto efficace con i dolci ,con i pranzi e cene quotidiani ,sono un pò così…spesso ripiego su ricette storiche che però piacciono sempre.
Inutile preparare novità qui non le capiscono o dopo tanta fatica c’è la fatidica e snervante frasi”si buono, ma non lo fare più” e poi il non fare questo, non fare quello, il tentativo di cucinare una sola cosa per tutti fa si che un pò demotivata cucini sempre le stesse cose, mi scateno quando ho amici a tavola .Poi i miei figli mi ricordano ricette a tratti dimenticate che fanno parte del nostro bagaglio familiare.
Tutti abbiamo le ricette storiche , di famiglia, che faceva la nonna e che si tramandano ed attraversano gli anni ed i decenni inesorabili, senza che nessuno dica mai….buona però…piuttosto dicono “la devi fare più spesso“…ecco questi involtini li avevo dimenticati, ma il mio archivio storico in fatto di ricette mi rinfresca al telefono la memoria ed eccoli pronti in pochissimo tempo e devo dire sempre gradevoli e buoni come la prima volta, anzi meglio!
V lascio una mia ricetta di famiglia sperando che vi piaccia quanto è sempre piaciuta a noi
15 minuti
2
4 porzioni
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potrete sostituire il cotto con mortadella o speck , l'importante sarà non sosstituire le sottilette che contribuiscono a rendere cremoso l'intingolo