Ormai ho comprato le stelline le devo pur smaltire e quindi biscotti e cornetti pan di stelle , di stelle ancora ce ne sono tante…milioni di milioni, più in la a qualcosa penserò intanto le conservo non vorrei mandarvi in over dose da pan di stelle!
Entrambe le preparazioni riuscitissime, buone, golose, assolutamente soddisfatta e ve le faccio conoscere con piacere.
In questi giorni son tornata a sfornare qualcosa di nuovo, ma di semplice per avere merende sane e genuine per il mio nipotino e per la famiglia.Quindi niente di complesso o con procedimenti lunghi e laboriosi, ma dolcetti sfiziosi da realizzare anche coinvolgendo i bambini.
Le stelline le avrebbe dovute posare lui sui biscotti, ma ha sostenuto che queste cose le fa meglio la nonna e mi ha lasciata sola ad attaccare decine di stelline, che non è stato il mio passatempo preferito, ma poia fine dell'opera , proprio come una bambina, guardo i miei biscotti e sono felice e soddisfatta del risultato, del gusto, dell’estetica e poi preparare biscotti ha su di me ha proprio un effetto benessere.
Il ripetere gesti sempre uguali, come coppare, disporre, decorare mi rilassa e poi quanto mi piace il profumo dei biscotti in forno…unico ed insostituibile!
Se vi piacciono i biscotti a colazione e durante la giornata o quando arriva quel piccolo desiderio di dolce e di cioccolato anche prima di andare a letto …ecco questi sono fatti per voi, per me sicuramente!
12 minuti
3
40 biscotti
Procedimento biscotti Pan di stelle con bimby
Procedimento biscotti Pan di stelle in planetaria
Formatura e cottura
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Se non trovate le stelline ed avete una certa abilità potete disegnarle con la glassa di zucchero o semplicemente non mettere nulla , a parte l'estetica, il gusto non cambia