Muffins starbucks al cioccolato
Muffins starbucks o muffins cuore di mamma?
Ogni figlio ha le sue preferenze, c’è chi per essere felice vuole preparazioni salate o dolci senza l’aroma del limone e dell’arancia, chi invece ama solo il cioccolato e la ricotta,c'è anche chi ama i dolci candidi e semplici alla vaniglia dove al massimo è possibile trovare un cuore di nutella e quindi mai uno per tutti, ma sempre tutto per uno!
Le preparazioni raggiungono tre destinazioni diverse, il figlio ancora adolescente che vive a casa che è quello che da meno soddisfazioni e dopo quindici anni ancora non me ne faccio una ragione visto la quantità di dolci e salati che sforno.
Mi consola sapere di non essere sola perchè sento raccontare che sono molti i figli che snobbano le preparazioni delle mamme e preferiscono le merende da supermercato.
Cresceranno? cambieranno gusti? sapranno apprezzare almeno in futuro la differenza?
Me lo auguro perchè sarebbe un vero peccato, al momento non posso che fare spallucce e preparare per chi sa apprezzare.
Questi muffins veleggiano da anni indisturbati nel mio blog, mai variato una virgola tanto sono umidi, golosi, perfetti nel gusto e nella consistenza proprio come gli originali, ma preparati con ingredienti buoni e genuini.
A distanza di anni cambio le foto, impagino diversamente, hanno altri pirottini, non quelli che ci vorrebbero, al momento della preparazione mi sono accorta di non avere quelli adeguati e li ho improvvisati con della carta forno per poi legare con una semplice cordicella.
Non mi perdo d'animo quando decido di fare qualcosa e così ho sfornato prima del canto del gallo questi muffins deliziosi e sono stati una colazione perfetta ed un regalo sicuramente gradito per ragazzo che mi segue sui social sognando i miei dolci.
Quindi nuove foto e stessa ricetta , ma sul blog c'è una sezione dedicata a
MUFFINS E MERENDINE tutte golose e semplici da preparare ed un'altra sezione dedicata ai
DOLCI AL CIOCCOLATO.