La Marianna, pizza con biga del maestro Chiera
Ecco il tormentone del web…la Marianna, la pizza con biga più buona che ci sia!
Di pizze con biga è pieno il mondo , ma credetemi speciale come questa nessuna mai.
Una pizza soffice e lieve come una nuvola e la particolarità della stesura la rende unica e distinguibile da tutte le altre
.
L’opera d’arte, tanto buona quanto bella da vedere, è del maestro Antonio Chiera di cui sono grande fan, un grande professionista con un grande cuore che in occasione di questa lunghissima quarantena, dove in molti hanno guadagnato con corsi on line, lui si è distinto per aver sempre generosamente messo a disposizione dei sui fans nel gruppo tante bellissime ricette e tanti video che hanno fatto la differenza nell’esecuzione delle sue belle ricette e quindi un doveroso grazie.
Per tornare a noi ed alla pizza che stuzzica non poco, viste le tante richieste, ho scritto la ricetta e mi sono rifatta ai video del maestro per la stesura, quindi è farina del suo sacco, che io solo ho umilmente riproposto devo dire con un notevole successo.
mi sento molto soddisfatta, finalmente una stesura perfetta ed omogenea oltre che essere esteticamente bellissima.
L’immagine del cuscino fa sognare ed è presagio di tanta morbidezza e leggerezza e così è stato.
La farcitura con patate al vapore sbriciolate, rosmarino e pancetta in cottura di una golosità incredibile a fine cottura ho aggiunto mozzarella, breve infornata, ed in un attimo è sparita.
Un’altra teglia invece per il noioso della famiglia è stata proprio pizza classica, ma sapete com’è andata? che il figlio noioso ha voluto assaggiare e si è mangiato tutta la nostra, salvo un pezzetto per assaggio e noi la classica, beati quindici anni…
Abbiamo decretato che è la migliore in assoluto.
Ancora lontana dagli amici, quelli del cuore che sono gli assaggiatori ufficiali, ho inviato una foto ed una promessa in attesa di tempi migliori e c’è chi mi invierà patate fresche della sua campagna perchè la pizza sia ancora più speciale.
Insomma la voglia di stare in compagnia è tanta, tanta la voglia di serate tra chiacchiere e risate e per poter brindare insieme con birra e pizza…quindi la prossima Marianna spero di poterla preparare in compagnia!
Vi ricordo che c'è un'intera sezione dedicata a
PIZZE E FOCACCE da esplorare !