In questo strano ed indimenticabile periodo che stiamo vivendo come non mai passiamo il nostro tempo in cucina che è diventato il nostro angolo delle meraviglie.
Per me lo è sempre stato, ma per tanti era una zona oscura e remota che finalmente ha preso vita, colore ed odore.
La differenza del mio stare in cucina rispetto ad altri periodi è la mancanza di voglia di impegn0, solo cose già fatte, sicure, non impegnative, dove non c’è molto da riflettere e programmare.
La mente vaga, divaga e girovaga e non si riesce a concentrare…vengono fuori tanti pensieri e ricordi che sembravano dimenticati…chissà da dove arriva questa massa di informazioni incredibili … tante cose e persone perdute che si riaffacciano come a fare compagnia perchè per tanti anni non sono stati presenti.
Ti chiedi e chiedi che fine abbiano fatto, ti chiedi il perché quella Domenica non sei andato a mare, perchè hanno mancato quell’appuntamento…ancora ti chiedi perchè quell’amica ha smesso di chiamare …poi vorresti ricordare cose che in realtà non sono mai esistite e che invece continui a sperare ci siano state, come se approfittando del turbine di ricordi e sensazioni che viene fuori, dovessero arrivare anche queste informazioni … abbracci mai dati, confidenze mai fatte, baci mai avuti, tenerezza che non è mai esistita, questo è il periodo del tanto tempo a tu per tu e spesso non è neanche piacevole quello che riaffiora ed è anche il tempo in cui fare pace con se stessi e mettere una pietra sopra.
In questo clima di sospensione temporale il web offre tanti spunti, i grandi maestri dispensano generosamente il loro sapere con tante lezioni veramente imperdibili ed uniche , ma io non riesco ad applicarmi, potrei imparare cose interessantissime , ma io preparo una ciambella e poco più.
Vi mostro poi quello che preparo con semplicità e spesso con piccoli video dalla mia cucina, tanto per sentirmi in contatto con voi e con il mondo virtuale che ci tiene tanta compagnia…ma poi virtuale…dietro quello schermi ci siamo noi che abbiamo imparato a vederci, a conoscerci a riconoscere i sorrisi ed i malumori tra battute, like e cuoricini.
Anche oggi ricetta semplice semplice che sà di buono anche solo nel pronunciare il nome CIAMBELLA e si riempie la bocca ed il cuore e fa tornare tutti un pò bambini e fa riaffiorare la semplicità che c’è in ognuno di noi senza sovrastrutture e preconcetti.
Parola magica….ciambellaaaaa….ditemi dove vi porta …
30 minuti
2
teglia da 26 cmI
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA