Dopo tante richieste ecco la ricetta di una pizza facile, la più facile del mondo, veloce, ma ovviamente se avete tempo potete diminuire il lievito ed allungare il tempo della lievitazione.
Con la preparazione di questa pizza non sporcheremo nulla , infatti basterà una ciotola…risultato? buona, anzi no… buonissima…cosa vogliamo di più? che ve la porti a casa? per il domicilio mi sto attrezzando pur riuscire di casa…
Ovviamente scherzo, perchè #IO RESTO A CASA ancora ed ancora fino a quando ce ne sarà bisogno e passo il tempo preparando e dandovi anche qualche suggerimento sul come fare in casa delle ottime preparazioni, senza rimpiangere domani la pizzeria , se non fosse per la compagnia!
Avremo tempo per la compagnia, le serate in pizzeria , l’importante è stare bene e sicuramente da questa quarantena usciremo con un bagaglio di pazienza, informazioni e di sapere in più.
In tanti , anzi tantissimi per la prima volta vi siete affacciati al mondo della panificazione senza avere alcuna esperienza.
Io invece per la prima volta ho fatto la parrucchiera… si proprio nel senso che ho tagliato i capelli, che è cosa più impegnativa del fare una pizza che mal che vada non mangi, con un taglio di capelli ci metti la faccia, ma pensando che ancora un mese saremo in casa ed i capelli cresceranno ho convinto mio figlio a farsi un taglio…
Quindi come vedete in questo periodo per tutti c’è una prima volta!! nel mio caso spero anche l’ultima!
Imparare a fare la pizza invece regalerà emozioni e gioia e sono sicura che continuerete a prepararla in casa anche dopo il periodo di emergenza.
Ho preparato la pizza, fatto anche un video casalingo ed amatoriale nella speranza d’essere più chiara possibile, perchè quello che è banale e scontato per tanti non lo è per tutti ed invece io desidero dare proprio a tutti la possibilità di passare una bella serata con una pizza fumante, una birra ed un buon film!
La pizza prevede 10 gr di lievito per i più impazienti o ritardatari, ma ovviamente basteranno anche meno iniziando la preparazione prima, solo una questione di organizzazione!
Spero che la pizza e l’dea di questi piccoli video vi piaccia ricordando sempre che sono AMATORIALI, sono nella mia cucina, che non ho un laboratorio, una vendita o un commercio ,quindi se non mi attengo a tutte le norme igienico/sanitarie previste …tipo guanti e cuffia…insomma…siamo nella nostra cucina, sfido chiunque a dirmi che prepara una pizza per la famiglia bardata così…quindi rilassiamoci e godiamoci il momento, le polemiche anche no, si può semplicemente non approvare e passare oltre, io intanto mi godo la pizza!
Link al video https://www.facebook.com/dolcimerendeedintorni/videos/2522100524710360/
Se la pizza vi è piaciuta taggatemi sul social per farmelo sapere!
15 minuti
2
tegglia da 60 x 60
Preparazione Pizza facile e veloce
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA