Se avete una ricetta del cuore, una di quelle che credete perfette ed irrinunciabili, ebbene fate posto perchè da oggi arriva il panino perfetto per hamburger, ovvero il panino di Tonino!
Quando un pasticcere di fama scende in scena, anche se solo per un panino, una semplice ricetta, regala emozioni…ed oggi vi voglio emozionare con la ricetta di un panino semplicissimo da realizzare, con ingredienti semplici e sani, reperibili in ogni casa anche in questo difficile periodo dove maggiore è l’esigenza di preparare il pane anche per chi non ha molta esperienza e si cimenta con tanto ammirevole impegno per la prima volta.
Ebbene questa è la ricetta perfetta, non solo perchè semplice da realizzare, non solo perchè si usano solo ingredienti semplici, ma perchè è lieve, soffice, morbido, profumato, una piuma che accompagnerà tanti pranzi, tante cene, tanti spuntini e indimenticabili panini
.
Dimenticate il pane che puzza di alcool che esce dalle buste e dimenticate anche il pane gommoso, qui il livello è ben altro ed è pronto in pochissime ore.
Pochi ingredienti, poche ore, tanta bontà e tanta gratitudine al maestro che regala queste ricette e tante emozioni.
La ricetta originale prevede una percentuale di farina integrale nella misura del 20% , ma a casa mio figlio non ama l’integrale ed i semi per cui mi adeguo ai gusti della famiglia.
15 minuti
3
10 panini
Impasto in planetaria
Impasto con bimby
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA