Biscotti e spara biscotti, tutti i trucchi, ricetta infallibile
Avete presente la gioia e lo sguardo stupito ed attonito di un bambino di fronte ad un trenino nuovo che comincia a camminare sulle piccole rotaie?
Lo stesso sguardo oggi è il mio di fronte alla riuscita di questi biscotti.
Bellissimo sparare , dare due colpi e pam pam esce il biscotto perfetto nei dettagli e nei particolari ed io troppo felice che batto le mani incredula saltellando attorno al tavolo!
Potrò sembrare scema ,si lo sono, ma nel passato sono rimasta traumatizzata da un paio di prove dove una frolla appiccicosissima si è spiaccicata ovunque, bimby, pistola, teglia, mani…un’altra dove dopo a malapena e con tante difficoltà dopo aver infornato biscotti imperfetti sono diventati un unico biscotto in teglia salvo poi tagliare e farine dei rettangoli con il coltello tanto per non buttare.
La pistola ha poi preso il volo ,anzi la strada dell’oblio e dimenticata in uno sportello della mia stanza dei giochi per anni ed anni per essere ripresa in mano oggi ispirata dai tanti bei biscotti , tutti perfetti di tanti post su un gruppo di cucina che ha come unico intento proprio i biscotti con la spara biscotti!
La ricetta giusta per usare questa pistola è di un’amica di questo gruppo di cucina che gentilmente si è prestata nel donarmi questa ricetta, la signora Annamaria Verdirosi che ringrazio, qualche ispirazione personale, un pò di esperienza ed ecco i miei buonissimi biscotti che non hanno nulla da invidiare a quelli di una pasticceria.
Ho voluto dare ad alcuni le sembianze dei famosi biscotti della mia infanzia i “bucaneve” che venivano infilati nel dito e poi rosicchiati intorno…memorie antiche, anche voi datate come me lo facevate? e tornando ai miei biscotti
al naturale, guarniti , farciti , partendo da una base perfetta potremo sbizzarirci e guarnire o glassare a piacimento.
Bene dopo tante chiacchiere date dall’entusiasmo del momento vi lascio la ricetta e fatene buon uso e ricordate di taggarmi sui social alla realizzazione delle mie ricette !