Siamo ancora nel pieno delle feste Natalizie , ma comincia ad esserci nell’aria qualche segno evidente di stanchezza verso panettoni e pandoro ed il desiderio di normalità, di dolci più rassicuranti e che generino poca ansia nella preparazione e nell’esecuzione.
Stressati da panettoni, dolci complicati e laboriosi che richiedono ore di preparazione e mille ingredienti mentre tutti negli inviti continuano a chiedere panettoni io invece ripiego su una golosa crostata al cacao con crema e gocce di cioccolato e tra tanti dolci natalizi la mia va a ruba ed io sono riuscita in velocità anche a ritagliare un bis perchè mi ha conquistata.
Sono sicura che nella sua semplicità ed immediatezza conquisterà anche voi, con quel gusto di dolce della mamma , di forno di casa, quell’aria se volete anche un pò démodé tra tante torte e crostate perfette, ma ogni tanto è auspicabile il relax di un dolce spensierato e semplice che non crea nessun problema preparato solo per golosità e per il gusto di fare senza complicazioni.
La frolla è vincente, collaudatissima e d’autore già presente nel mio blog con farcitura alla nutella ed oggi la ripropongo a voi con crema e gocce di cioccolata sicura che vi piacerà!
30 minuti
3
teglia da 24 cm
Preparazione frolla con bimby
Procedimento crema
Formatura
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA