Quante volte nel preparare una torta arriva l’angoscia della crema…-
reggerà , non reggerà? e se cola?e ricadiamo sempre nella stessa ricetta o cominciamo a chiedere di qua e di la a scartabellare incerti sul web alla ricerca, proprio come state facendo ora ,mi fido? non mi fido?
Si, preparare una torta può provocare questo stress , ma arriva il momento in cui finalmente scopri la crema perfetta per farcire queste belle torte moderne, ma io che già uso e conosco da sempre a camy cream, desideravo qualcosa con un tocco in più ed ho scoperto una camy dal sapore più intenso e più soddisfacente oltre che più golosa inserendo una ganache al cioccolato bianco nel mascarpone ed il gioco e fatto e poi fare le torte sarà impresa più facile e rilassante.
A me è andata così e passo a voi questa ricettina estrapolata da una torta al tè matcha di Lu Cake, ma se dovessi portare una torta al tè matcha qui mi prenderebbero per matta e continua la serie del come piace a voi con una number cake realizzata con semplice pasta biscotto e camy al ciocco bianco.
La pasta biscotto si può realizzare con la ricetta che troverete nell’articolo o anche con solo albumi e se può interessare cliccate qui
Se invece desiderate una tradizionale crema pasticciera stabilizzata potete leggere qui
Per realizzare una torta composta da un solo numero , quindi due strati e due teglie da 25 x 30, sarà sufficiente una dose , io ne ho fatto il doppio e mi toccherà mangiarla a cucchiaiate o fare dei bicchierini con una gelèe o proverò la torta al tè matcha solo per me !
Questa torta è stata preparata per un compleanno importante…un bel traguardo di vita ben 70 anni .Una torta che rappresenta un’eterna primavera, colore ed allegria che non devono mancare mai per raggiungere i mille traguardi che ancora aspettano d’essere conquistati.
10 minuti
4
12 persone
Preparazione camy cream
Procedimento pasta biscotto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
La pasta biscotto deve essere preparata il giorno prima in modo che sia meno friabile e con un passaggio in frigo prima del taglio con un coltello ben affilato