Oggi la parola d’ordine è velocità e semplicità ed anche riciclo di qualche pezzo di cioccolato delle uova pasquali, il che non guasta!
Il dolce al cioccolato è quanto di più goloso ci sia e noi lo vogliamo extra dark ,quindi cioccolatosissimo, pieno di gusto ed energia e proprio questo oggi prepareremo!
Una ricetta molto semplice da fare con bimby e non, che farà felici tutti, mi metto subito all’opera su esplicita richiesta del mio nipotone diciottenne e dopo pochi minuti inforno e la cucina e tutta la casa si riempiono di un profumo incredibile ed irresistibile!
Mi piacciono quelle crepe che si aprono in superficie e ed intravedere il colore intenso ed accattivante del cioccolato.
Affondo lo stecco di legno per controllare la cottura…ancora due minuti, ma qui non si riesce ad aspettare…”è pronta , è pronta, è pronta?”hanno ragione ad essere impazienti perchè la conoscono bene ,il sapore è favoloso quanto l’odore…garantito!
E’ una ricetta la cui origine si perde nella notte dei tempi, antica, in voga già del mio primo bimby (non vi dico quanti anni però ), collaudata e stracollaudata che ha ingolosito per anni i miei figli ed amici, quindi affrettatevi a prepararla e se amate il cioccolato diventerà un must a casa vostra è ideale per gli intolleranti al lattosio poichè non vi è traccia di latte o burro e derivati e per smaltire in pò di cioccolato avanzato dalle uova di pasqua in mancanza delle classiche gocce.
2
stampo da angel cake o teglia da ciambella
Procedimento con bimby
Procedimento con bimby
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Oltre che un' ottima ciambella o torta per colazione, può diventare un 'ottima base per la preparazione di torte farcite e di compleanno ,l'unica accortezza è che bisognerà preparala il giorno prima in modo che non sbricioli troppo al taglio.