Mentre ovunque piove e le temperature rinfrescno qui in Sicilia invece godiamo ancora del sole, del mare, dell'afa, dell'umido tropicale, delle zanzare e di grandi sudate, nonchè aria condizionata a casa ed in macchina e due doccie al giorno.
E cosa offrire in una giornata di tale caldo? io direi che una buona cheese cake può fare solo piacere con la sua consistenza vellutata, il suo assaggio fresco e delicato e l'incontro con la frutta ed a piacere un topping ...voi a che gusto lo vorreste?
Io amo i topping alla frutta ed lo servirò alle fragole .
Un dolce molto amato da mia figlia che lamenta il fatto che preparo sempre la New York cheese cake al forno perchè piace ai fratelli mentra mi dimentico di lei , questa inveceè solo per lei perchè per i fratelli non è una vera cheese cake ...insomma vi sembra facile accontentare tre teste??
Così non solo per la crostata, ma questo avviene praticamnte per tutto, ciò che piace ad uno non piace agli altri a rotazione continua ed io ruoto attorno a loro accontentando prima uno poi l'altro .
Anche nelle vostre case succede qualcosa di simile o sono io che li ho eccessivamente viziati perchè con questa scusa ho sempre da preparare ?
La ricetta di questa cheese cake senza cottura è semplicissima adatta anche ai principianti, non richiede cottura ed ha solo ingredienti comuni e semplici...bscotti digestive, panna, formaggio spalmabile, zucchero a velo e colla di pesce in fogli , ma anche no, sarete voi a decidere se la desiderate o meno ed in ricetta troverete tutte le spiegazioni.
Se la ricetta vi piace lasciate un cuore, un commento e se avete bisogno di chiarimenti non esitate a contattarmi
Sul blog inoltre trovate una sezione dedicata alle cheese cake
0
3
teglia da 20 cm
Preparazione base biscotto
Preparazione facia alla panna
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
La farcitura può essere di volta in volta diversa inserendo purea di frutta cotta e frullata nella quantità di 100 g , ma in questo caso diventa indispendabile l'uso della gelatina