Come può una giornata di autunno che sembra pieno inverno sconvolgere i miei piani e tra scrosci di pioggia e vento mi ritrovo anzichè dove dovevo essere invece pigramente in cucina a prepare dolci.
Tale la pigrizia che lo confesso, non ho portato neanche mio figlio a scuola , immaginate quanto sarà dispiaciiuto dopo la mega dormita cullata dal suono della pioggia battente.
La mattina se è estate si sveglia a mezzogiorno se va bene, se è inverno alle 6, 45 perchè va a scuola, la colazione è diventata una sconosciuta...ma oggi gliela preparo e presento verso le 10, 30 e sono sicura che al risveglio mi perdonerà di non averlo portato a scuola, voi che dite? si accettano scommesse!
Comunque a parte lo scherzo oggi è allerta arancione , nei comuni limitrofi rossa e le scuoledei paesi vicini chiuse, già abbiamo subito tanti danni la scorsa settimana per un tornado che si è abbattuto su Catania ed in particolare sulla nostra zona e sono un pò spaventata dall'uscire di casa in queste condizioni.
La giornata concilia preparazioni, allungo la mano verso un maglioncino, prevedo di cominciare con le tisane, insomma oggi saluto l'arrivo del quasi inverno con dei caldi pancakes per ravvivare il colore livido della giornata.
Confettura di fragole Agrisicilia e frutti di bosco, una spolverata di zucchero a velo che nei miei dolci non manca mai e la colazione ragllegra la giornata in primis e me che sono deatinata ad essere la prima assaggiatrice !
Vi lascio alla lettura della ricetta che mi è stata richiesta a gran voce da amiche del blog perchè l'articola era ancora in disparte in attesa di restyling, ma eccolo a voi nel mio nuovo blog anche i vecchi articoli vengono svecchiatei e tornano a nuova vita, prima o poi compariranno tutti non temete, basta chiedere e posso mettere in cima .
2 minuti
2
10 pancake
Preparazione pancakes alti e soffici
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Per un risultato ottimale appena la pastella è pronta formare i pancake per evitare che il composto smonti e diventi liquido.