Una ricetta o un tornmentone ? in realtà è una ricetta che per anni ha sbancato in tutti i gruppi bimby , una ricetta così semplicistica che ho preso sempre le distanze, invece è arrivato il giorno in cui l'ho voluta provare e modificare in quei particolari che non mi convincevano e devo dire che sono incredibilmente soddisfatta del risultato tant'è che è diventato anche il tomentone del mio blog di qualche anno fa.
Poi gli anni passano , le ricette da provare tante, le novità non mancano e nel passaggio dal vecchio blog al nuovo l'ho tralasciata come se l'appartenere al passato, essendo un pò datata, non potesse più destare interesse ed invece incredibilmnte mi è stata chiesta diverse volte e di qui l'urgenza di accontentare queste amiche e le tante che non la conoscono e potrebbe essere l'occasione per rinverdire i vecchi fasti per questa preparazione .
Soffice, base croccante, ho condito come una focaccia barese quindi pomordoro, origano, sale ed olive anche se non le metto mai volentieri perchè non mi piacciono e così vi ho rivelato questa mancanza per cui tutti mi prendono in giro come se mangiare olive fosse una cosa determinante nella vita.
Ora vi lascio alla lettura della ricetta e ricordate che c'è un'intera sezione dedita a pizza e focacce che potete sfogliare per tante idee e novità
35 minuti
3
2 teglie rotonde da 30
Preparazione focaccia di Nino modificata con bimby
Preparazione focaccia di Nino modificata in planetaria y
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA
ciao a tutti