Cornetti ad otto veli o Salomè
Non sempre è facile sfogliare, non è per tutti, io ho le giornate si e quelle no, non sono molto affidabile perchè non sfoglio spesso , invece è proprio la pratica che poi da i giusti risultati.
Spesso non ho tempo o voglia di passare ore in cucina, ma certo c' è sempre la voglia di poter gustare un buon cornetto fatto in casa ed allora questa è la soluzione ...i cornetti semi sfogliati
.
In realtà una finta sfogliatura che ha il suo perchè e la sua riuscita , i cornetti sono croccanti, leggermente sfogliati ed al gusto ricordano il croissant con la sua sfoglaitura al burro.
Io direi di provare per credere, anche se la ricetta è vecchia e probabilmente la ricetta la conoscete tutti, ma chissà che non vi torni la voglia o alle nuove amiche della pagina e del blog di provare.
Una ricetta che ha avuto un incredibile successo e devo dire meritato tant'è che oggi li ho rifatti per avere una buona e golosa colazione in casa, ma sopratutto per fare le nuove fotografie.
Lo sapete che sono un pò in fissa con le foto ultimamnte, blog nuovo, foto nuove, ricette storiche e consolidate.
Ma se siete capaci e lo siete sicuramente e volete dedicarvi alla sfogliatura c'è un intera sezione dedicata ai
croissant e cornetti che vi invito a visitare per avere nuovi stimoli e nuovi spunti.
Dopo le tante richieste ricevute da voi che non trovavate più questa ricetta eccola di nuovo qui, non è cambiata una virgola, quindi potete procedere sicure e spedite e ricordate di taggarmi alla realizzazione delle vostre preparazioni con mie ricette!