Senza alcuna premeditazione oggi ho sfornato un pane morbido e soffice con tanta zucca nell'impasto,più che un pane ha la consistenza di un panbrioche
La zucca abbonda a casa mia ,produzione dell'orto di mia figlia, quindi dolcissima e veramente sana e dopo l'immancabile risotto alla zucca che tanto amiamo anche altre idee, ma sempre tante cose da fare ed in questi giorni non ho preparato nulla, oggi invece mi sono alzata ed ho deciso per questa preparazione che desideravo rifare da tanto .
Ottima idea, ottimo pane, più che altro una brioche salata morbida morbida e sono molto contenta del risultato finale .
Un impasto morbido, vellutato estrememte malleabile dalla mollica filante.
Periodo di zucche, un ortaggio tanto amato perchè assolutamente versatile tra il dolce ed il salato, io preferisco usarla per il salato, ma è un mio gusto personale.
Nel blog trovate la ricetta degli gnocchi,di una meravigliosa focaccia da voi tanto amata , frittelle,zucca in agrodolce , vellutata di zucca insomma un tesoro di gusto e di benessere e vi consiglio di approfittarne !
Per ottenere l'effetti zucca si usa una tecnica molto semplice , basterà usare dello spago da cucina per ottenere questo effetto, e
per voi ho preparato anche un video che trovate du you tube o sulle storie in evidenza di IG
Ora vi lascio alla lettura della ricetta e ricordate di visitare la sezione dedicata ai lievitati salati per cercare nuove idee ed ispirazioni.
30 minuti
4
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
Preparazione pane morbido e soffice alla zucca
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
La zucca andrà cotta in forno e passata al minipimer.L'uso della curcuma non conferisce alcun sapore, ma rende l'impasto più giallo e non è indispensabile .