La focaccia di Nino ora è anche bianca, più sottile e croccante con deliziose patate al rosmarino in superficie.
Non è una ricetta diversa , ma solo un condimento diverso che la rende tutta un'altra cosa come consistenza e gusto.
In realtà ho preparato l'impasto e diviso in due parti una più grande l'altra poco meno e quindi ho steso di più in teglia per un risultato più sottile e più croccante.
Spesso mi sento chiedere da molte di voiche non riescono a cuocere le patate nel tempo di cottura della pizza come fare , ma se leggete la ricetta vi spiego come avere la stessa cottura .
ovviamente potrete farcire,come ritenete più opportuno , ma io adoro le focacce bianche e le patate in ogni modo possano essere cucinate ed non ho perso l'occasione per questo goloso connubio, voi che ne pensate? comea farcireste?
Vi lascio alla lettura della ricetta e non scordate di visitare la sezione dedicata a pizza e focacce oltre che ai lievitati salati da preprare con bimby
35 minuti
3
2 teglie rotonde da 30
Preparazione focaccia di Nino modificata con bimby
Preparazione focaccia di Nino modificata in planetaria
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Potete usare farina 0 o di tipo 1 per un impasto leggermente più integrale o fare una sostituzione della farina con la semola senza però variare le quantità degli ingredienti