Giuro che doveva esssere un'altra cosa , ma poi senza un'apparente ragione è diventata una torta di rose con una leggera farcitura di burro e zucchero con frutti rossi decorata con frutti di bosco freschi.
Incidenti di percorso ed un pò di malumore mi hanno poi fatto andare per le spiccie.
Di certo è buonissima , morbidissima e quei frutti di bosco sono proprio stuzzicanti e golosi.
Amo i lievitati e tutte le declinazioni dal dolce al salato, dalle preparazioni più semplici e quelle più elaborate e passo dalla planetaria, alla impastatrici al bimby come se niente fosse a seconda del momento e della ricetta e spesso cerco di semplificare gli impasti per renderli fruibili a tutti e dedico questa torta di rose con burro, zucchero e frutti rossi alle tante amiche che mi richiedono ricette con il bimby e si affidano a me per bimbyzzare(termine da me o da voi coniato comunque in uso nelle nostre chat)
Ho voluto riprendere un impasto e fare qualche modifica per rendorlo più voluttuoso al morso e credo di esserci riuscita perchè il sapore se prima era buono ora è decisamente accattivante per l'uso di un piccolo particolare, un solo ingrediente che dona delle note maggiori al gusto.
Ora passiamo alla ricetta e con la prossima settimana comiciamo con le preparazioni natalizie e non solo di grandi lievitati , ma saramnno ricette di varia difficoltà e natura perchè mi piace che qui ognuno di voi possa trovare il suo angolino sicuro ed accogliente.
Anche settimana prossima arriverà a chi visitando il mio blog ha lasciato l'indirizzo mail una ricetta riservata a tema natalizio, quindi se la desiderate correte ad iscrivervi che vi aspettano novità.
Intanto vi suggerisco di visitare la sezione dedicata ai lievitati dolci per trovare tante idee golose
25 minuti
3
teglia da 22 cm
Preparazione impasto per torta di rose con bimby
Preparazione impasto per torta di rose con planetaria
Formatura
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
per una migliore organizzazione potete lasciare la torta di rose già formata e lievitata oltre che ben sigillata in frigo e cuocere in mattinata o comunque prima di portare in tavola per assicurare la massima fragranza e bontà alla nostra torta di rose con frutti rossi