Con l’estate ed il cambio delle temperature si cambia alimentazione, ma non dobbiamo scordare di inserire comunque nella nostra dieta elementi fondamentali per il nostro benessere come i legumi.
Certo sono da abolire le solite ricette che prevedono legumi caldi con il loro brodo di cottura così buoni e corroboranti d’inverno che diventano però improponibili in estate, basterà però preparare insalate fresche e varie dove aggiungere i legumi anche in scatola evitando così anche la lunga preparazione.
Ho imparato a fare insalate di farro, quinoa , grano saraceno con verdure, legumi, con tanti sapori e colori che le rendono irresistibili e comode perchè si preparano con largo anticipo e si conservano in frigo per più giorni alle quali si potrà aggiungere veramente di tutto.
Qualche mese fa ho iniziato un nuovo percorso alimentare riscontrando tanti benefici , soprattutto di peso, ma anche la scoperta di gusti e ingredienti che non conoscevo e dei quali ormai non faccio più a meno e che sono diventati il mio quotidiano ed ogni tanto mi piace condividere con voi qualche ricetta fit che trovo particolarmente gustosa.
In queste mie insalate la base è sempre un misto di zucchine, carote, cipolline e peperoni dotte a pezzettini nel microonde con un filo di olio e sale che poi arricchisco con altre verdure di stagione ed anche con gamberetti, pollo , maiale, uova ,tonno insomma è tutto un divenire arricchendo i miei piatti anche con spezie ed aromi.
Oggi la ricetta di un’insalata di quinoa con verdure e ceci ,ricetta semplicissima che non richiede in realtà dosi e grammi , ma ho voluto comunque riportare delle indicazioni per i meno esperti, ma credetemi si va a braccio, con un pizzico di fantasia e buonumore ogni ricetta ha un quid in più!
Ricorda di visitare la sezione dedicata ai primi per trovare tante preparazioni ed idee per la tua tavola
15 minuti
FACILE
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
PREPARAZIONE INSALATA DI QUINOA
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
E' possibile sostituire la quinoa anche con farro, riso integrale e cereali,grano saraceno