Una serata tra amici, le solite chiacchiere e poi sento parlare delle amiche di un'insalata di fichi d'india e drizzo le orecchie...li amo sconfinatamente ed oltre ad averli gustati come frutta non ho mai avuto modo di provare altro o meglio ho assaggiato la confettura, ma non mi fa impaazzire e poco altro che non ha lasciato il segno, ma l'idea del fico d'india nella sua fresca naturalezza condito con olio e sale ed impreziosito da songino mi ha proprio allettato e così è stata subito insalata.
Veramente particolare, nuova e bella da vedere e la propongo anche a voi sebbene non sia proprio una ricetta, piuttosto un'idea carina da portare in tavola in queste feste per un sapore insolito rispetto alle solite insalate alle quali siamo più o meno abituati.
Vi lascio non una ricetta ma un'idea anche se per memorizzare la pagina devo fare una lista ingredienti.Ma avete visitato la sezione della cucina siciliana a me così cara? vi suggerisco di dare uno sguardo per tante nostre tipicità
QUI VA IL TEMPO DI COTTURA
QUI VA LA DIFFICOLTÀ
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
Insalata di fichi d'india
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
i Fichi d'india devono essere dolci e croccanti e l'insalata si deve servire fredda per essere più apprezzata