Foglie di mandorle , biscotti leggeri e croccanti con solo albumi
Tradizionali biscotti del periodo natalizio a casa mia! uno tira l'altro a cominciare da un biscottino la mattina con il caffè per finire con l'ultimo biscotto prima di andare a lettoNuove foto per una ricetta che mi accompagna dalla notte dei tempi...le foglie di mandorle , biscottini sottilissimi, golosi e croccanti con mandorle, solo albumi e senza grassi, credetemi impossibile resistere.
Momento per momento la mano inesorabilmente si allunga e cedo alla tentazione
Siamo già in clima di festa, già i primi panettoni di prova sono stati preparati, qualche frolla per biscotti ricchi e golosi ed ecco tanti albumi da smaltire e tante ricette semplici e golose da preparare per poterli consumare in una sezione appositamente dedicata e tante ricette da provare
In una bella confezione possono essere golosi regalini !
Anche questi biscotti sono semplicissimi da preparare hanno una resa strepitosa ed andrebbero affettati anche con l'affettatrice, ma io ho affettato con coltello elettrico e ne vengono tantissimi.
Probabilmente la ricetta la conoscete tutti, è nota ed arcinota, ma come spesso vi ho raccontato più che un blog il mio è un ricettario dove ci sono le ricette del cuore, quelle che voglio ritrovare sempre e condividere in virtù del fatto che le adoro
Non riesco nella scalata delle novità , tutti sono sempre avanti a me, per cui questo ricettario è semplicemente un posto del cuore, dove ritrovarmi, dove spesso scrivo di ricette e ricordi e scrivendo torno al passato ed arrivo a voi , altre volte invece scopro qualcosa di nuovo dentro me .
Un ricettario di preparazioni provate e riprovate negli anni da essere delle immancabili tradizioni che scandiscono i vari periodi dell'anno .
Le faccio e rifaccio aprendo però sempre la pagina perchè a memoria non ricordo nulla, neanche il numero civico ed ho bisogno sempre di leggere e che mi si ricordino le cose.
Penso a voi come persone tranquille che amano le buone ricette di casa e della tradizione , semplici, familiari e che si affidano all' esperienza di una ricetta spero ben scritta e dattagliata anzichè stendere miracolosi fogli di pasta foglia per deliziose brioche.
Ora vi lascio a questa storica ricetta ed intanto aihmè sgranocchio ancora foglie di mandorle