Pangoccioli soffici e golosi con bimby
Questo natale è stato una tragedia ho fatto fuori ben due planetarie che ora sono in assistenza , fatte fuori per meglio dire dai rinfreschi di pasta madre e quest'anno la produzione è stata intensiva, meno male che c'è il bimby che come sempre mi salva in tanti momenti.
Ho anche fatto i rinfreschi con il bimby vincendo la mia perplessità ed è andata a gonfie vele, quindi promosso anche per questo!
Anche se avevo giurato a me stessa una lunga pausa dagli impasti, dopo aver acquistato un pangocciolo al panificio per il mio nipotino con il quale ci si sarebbe potuto fare le fondamenta di un palazzo, ho deciso che mio nipote merita decisamente di meglio e così ho ripescato una vecchia ricetta alla quale ho fatto piccole modifiche ed ecco qui i pangoccioli soffici e morbidi per le sue merende sane e genuine.
Impastare con il bimby è veramnte elementare, non si sporca e non si sbaglia soprattutto seguendo la giusta ricetta che modestamente è la mia e che vi consiglio di provare.
Ovviamente sarà possibile eseguire la stessa ricetta anche in planetaria con gli stessi inserimenti con la spirale o in spianatoia partendo da una ciotola per rifinire sul piano di lavoro, insomma nessuno è tirato fuori e mi piacerebbe vedere tanti pangoccioli sulle mie stories...e ricordate di taggarmi sui social all'esecuzione di una mia ricetta.
Vi lascio alla lettura del procedimento dei pangoccioli merenda antica e sempre amata da grandi e piccini, io come al solito ne testo una per la prova qualità ed è stato difficile darli tutti a Tommaso, ma cuore di nonna comanda!