Una domenica mattina triste ed uggiosa ,ma ve lo dico io che colore ha una giornata uggiosa , si tinge e profuma di cioccolato e la vita mal spesa diventa una splendida giornata!
Tante nuvole, pioggia, l’odore del bosco bagnato,una domenica mattina casalinga per scelta,desideravo un pò di raccoglimento tra le mie cose e le mie abitudini
Tante cose da fare, ma a casa oggi mancava proprio qualcosa… l’odore dei biscotti, di un dolce in forno, quel qualcosa per rendere un tantino speciale la giornata!
Avendo poco tempo ed aspettando il figlio cioccolato dipendente ho ripescato questa ricetta, conservata gelosamente, che tanta gola mi aveva fatto e la fiducia non è stata mal riposta, tutt’altro, e per questi deliziosi cookies al doppio cioccolato con una nota di caffè ,mia piccola aggiunta personale per intensificare l’aroma del cioccolato, sono dell’amica Patrizia Brachetti, le sue ricette sono sempre invitanti e quindi colgo l’occasione per ringraziarla pubblicamente.
Semplicissimi da preparare , pochi ingredienti,tanto gusto e golosità.
Non la tiro lunga e comincio a scrivere la ricetta adatta per i golosi, per i principianti, per chi ha pochissimo tempo, per chi vuol fare una bella figura con poco impegno e poca spesa, per i bambini e per chi non cresce mai e per chi davanti ai biscotti al cioccolato manda al diavolo la dieta!
QUI VA IL TEMPO DI COTTURA
QUI VA LA DIFFICOLTÀ
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
Preparazione cookies al doppio cioccolato
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Nell'impasto ci sono due cucchiai di caffè di cui rimane un leggero aroma che sposa il cioccolato, se non lo gradite omettete pure