Insalata russa con maionese pastorizzata
Credo sia un vero peccato relegare l'insalata russa alle festività perchè è talmente buona che meriterebbe un posto a tavola un giorno si ed un giorno no!
Tante verdure fresche arricchite da uova sode e tonno e poi la nostra magnifica maionese pastorizzata preparata con bimby o minipimer che farà la differenza
.
Ad onor del vero se vogliamo essere più veloci e sbrigativi esistono in commercio delle ottime buste di verdure per insalata russa, quasi e dico quasi, non ci si accorge della differenza .
Anche questa ricetta fa parte del mio repertorio storico, aspettavo solo l'occasione per rifare le fotografie per poter ripubblicare e l'occasione è data dalla richiesta di un'amica di prepare un panettone gastronomico per il compleanno della figlia per una piccola riunione tra amici, il mio sosspetto è che dopo aver assaggiato nel periodo di Natale il panettone gastronomico a casa mia, ne volesse uno tutto per lei!
Occasione buona per eliminare le vecchie foto, ragion per cui l'articolo non ha mai visto luce e notorietà, ora non saranno artistiche e neanche bellissime, ma sono quanto meno passabili.
Come sempre anziché ricercare novità, accostamenti azzardati, mi soffermo sempre sulle ricette tradizionali quelle che mi accompagnano da sempre e fanno parte del mio repertorio piuttosto classico e che ritengo siano pietre miliari della nostra cucina.
Ora vi lascio alla lettura della ricetta e vi ricordo che sebbene pubblichi dolci più che altro ci sono sezioni del blog dedicate alla
mia cucina alla cucina siciliana, ai primi, secondi, contorni , insomma c'è da curiosare un pò per avere tante idee .