Girelle golose con marmellata di arance ed uvetta
Quanto amo l'uvetta nel dolce e nel salato, non perdo occasione per usarle ed in questo caso il connubio con la marmellata di arance amare Agrisicilia e la soffice pasta brioche è favoloso
.
La marmellata che più amo con una pasta brioche che uso spessissimo per procedere sicura nella preparazione di girelle golosissime , ne faccio scorta e congelo già cotte per avere sempre la mia colazione calda e fragrante.
La colazione indubbiamnte per me è dolce, mi piace variare ed alterno anche con cose dietetiche e sanissime per qualche giorno per espiare le mie colpe a colazione e non solo!
Ritengo che cominciare la giornata con qualcosa che appaga doni una marcia in più che una triste colazione o di un veloce caffè .
Quasi un rito...prima il caffè poi mi preparo la colazione tutta sola,nessuna famiglia del mulino bianco vive in questa casa, chi scende fa colazione in assoluta autonomia e secondo i suoi gusti, ma tutti attingono alle mie preparazione .
Le girelle sono tra le colazioni più amate da me e da mio marito e mi fa particolarmente picere prepararle perchè lui non è goloso,incrediblmente per lui i dolci potrebbero non esistere, ma le mie grelle ed i miei panettoni per lui sono irrinunciabili e per me è una grande soddisfazione.
Se amate le colazioni dolci un'intera sezione del blog dedicata ai
lievitati dolci con tantissimi tipi di brioche
e se amte preparare
cornetti e croissant urge una visita alla sezione dedicat!!