Non la solita torta di compleanno, ma sicuramente una torta speciale con una base con bordo che accoglie tanta golosa ganache al cioccolato bianco che viene poi decorata con frutta fresca e colorata .
Le torte non sono il mio forse soprattutto le classiche, riesco sempre a renderele storte ed un pò sgorbie per cui cerco alternative alla solita torta a strati , potreste non credermi , ma è proprio così.
Con questo tipo di torta invece gioco facile, premetto che le torte classiche ,se anche un pò sgorbie sono buonissime, basi e creme spettacolari che fanno dimenticare le imperfezioni, ma essendo io una perfezionista le preparo solo per la famiglia, per gli amici o le torte commissionate mi sbizzarrisco con qualcosa di più moderno e particolare .
Se non la conoscete La Molly Ann prende il nome dal suo stampo scanalata o e con bordi ed è una base umida e resistente che contiene ogni tipo di farcitura.
Ora passiamo alla lettura della ricetta per quanto riguarda il gusto ed il sapore sono certa che vi conquisterà.
In particolare questa torta che vedete è stata preparata per il mio compleanno ed altri dolcini per un dopocena in una calda serata di Giugno.
Potreste anche farcire con gelato e fare in poco tempo una bellissima torta fresca e golosa.
30 minuti
media
teglia da 26 cm
Preparazione Molly Ann cake
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Per rendere più allegra o particolare questa torta potreste aggiungere alla crema al mascarpone qualche goccina di colorante alimentare e disporre la frutta secondo la stessa tonalità di colori