Credo che ognuno di noi ricordi l'odore ed il sapore dei biscotti della nonna.
Biscotti semplici preparati con ingredienti soliti e ordinari che nel loro insieme però creano una magia destinata ad accompagnarci nel ricordo probabilmente per tutta la vita.
I miei figli ricordano i biscotti che preparava loro mia madre tutti tondi e coppati con una tazzina, nessun coppapasta o formine a tema, solo biscotti spessi, tutti diversi,senza zucchero a velo, glasse, zuccherini , solo il gusto del latte , delle uova e ricordo l'aroma intenso della buccia di limone .
I biscottini per il mio Tommy invece hanno quel gusto di semplicità, sono friabili, leggermente morbidi per la presenza di lievito per dolci , ma glassati al cioccolato come piacciono a lui e con i coriandolini colorati che lui ama, hanno forme diverse per scegliere di volta in volta quello preferito da tuffare nella tazza del latte o della cioccolata e spero che rimangano nel suo ricordo per sempre.
Biscotti da latte, da inzuppo, da merenda , da sgranocchiare in ogni occasione si abbia voglia di una coccola dolce, di un ricordo, di un attimo di pausa e semplicità.
Trovate la ricetta di questi biscotti e tanti, ma tanti altri biscotti nella sezione a loro dedicata tutta da sfogliare con tante ricette da provare.
15 minuti
facile
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
Preparazione frolla con bimby
Inserire nel boccale il burro e lo zucchero a vel 4 per 30 sec.Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA