Per la serie la golosità non ha mai fine ecco un esempio di brioche che adoro, più sono morbide e soffici e più le amo , se poi hanno la classica crema pasticcera lo sono di più ed allora un giro di crema fuori e una siringata dentro.
Tutto nasce da un poco di crema avanzata , neanche tanta che mi ha ispirato a fare queste brioches riciclando una ricetta già presente nel blog.
Probabilmente esiste una ricetta particolare per le veneziane ,ma io ho preparato le mie approfittando dell'impasto delle treccine allo zucchero che hanno spopolato , così morbide che ho pensato di farne anche altro.
Quando ci si trova di fronte ad un impasto così bello, perfetto, perchè relegarlo ad una sola preparazione? l'aver farcito con crema lo ha fatto diventare una cosa completamente diversa ed ecco che oggi a colazione ci sono veneziane calde che vi consiglio vivamnete di provare, ne rimarrete conquistati e salvate la ricetta perchè potrete farne di tutto !!
Vi invito anche a visitare la sezione dedicata ai lievitati dolci per trovare tante brioche ed impasti favolosi.
16 minuti
media
circa 10
Preparazione impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
E' ppossibile e comodo preparare il pomericchio, formare la sera , e lasciare in frigo coperte con pellicola, nella notte lieviteranno lentamente, l'indomani un'ora a 26° e saranno pronte da farcire ed infornare per averle calde ed appena sfornate a colazione