Il maritozzo merita un encomio speciale e guai a gustarlli senza la classica panna che sporca anche la punta del naso!
La dieta fingiamo di non sapere cosa sia e godiamoci il momento con questo maritozzo con gocce di cioccolato del maestro Montersico dal libro "Profumo di lievito e farina " dove scopro dolci uno più godurioso dell'altro e comincio così la mia avventura e le mie scoperte condividendo con voi ...
Quasi tutte le ricette di lievitati presenti nel libro sono preparte con licoli e lievito di birra dove il licoli però ha solo una funzione gustativa, ma alla lievitazione ci pensa il lievito di birra.
Sofficissimi, leggerissimi , sono veramnte da provare e qui sono andati a ruba
La prerogativa è la leggerezza che mi ha lasciata incantata e solo dopo aver provato ed apprezzato a tutto tondo pubblico sul mio ricettario dove amo inserire solo ricette che trovo perfette e del resto se è una ricetta del maestro come mettere in dubbio?
Un grande classico della tradizione romana , ma conosciuti ed apprezzati ovunque a qualunque latitudine.
Ho assaggiato il maritozzo del più famoso "maritozzaro" di Roma a Porta Portese , ma sarà l'aspettativa , sarà che preparo talmente tanto a casa , che per stupirmi ci vogliono veramnte effetti speciali che in realtà non ho trovato in questo maritozzo romano de roma e preferisco di gran lunga questo con gocce di cioccolato del maestro Montersino .
Un Invito alla prova quindi e se amate i lievitati ricordate di visitare la sezione a loro dedicata e ricordate di taggarmi sui social alla preparazione di una mia ricetta !
Buona lettura e buona visione .
12 minuti
media
16 maritozzi circa
Preparazione maritozzi del maestro Montersino
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA