Panini morbidi al pomodoro del maestro Omar Busi
Conquistata al primo sguardo...non dal maestro , ma dai suoi panini che fanno tanto estate, danno di serate all'aperto, di spuntini al mare.
Questi piccoli e deliziosi panini, per altro semplicissimi da fare, sono proprio piccoli capolavori di gusto , profumo e morbidezza e conquistano al primo morso per cui poi si ha bisogno di riconferme con altri due o tre panini
.
Non vedevo l'ora di prepararli, ho salvato la ricetta nell'immediato poi qualche problema di qua e di la , non mancano mai, e non mi sono potuta dedicare a loro ed alla mia attività preferita...i lievitati, ma oggi è la giornata del recupero e mi son o data a nuove ricette sia nel dolce che nel salato in modo da portare qualcosa di buono al mio nipotino e famiglia.
Se osserviamo alla lettera la ricetta del maestro in pochissime ore, sono pronti perchè c'è una quantità esagerata di lievito di birra, ma chi sono io per dire che è sbagliato? se un maestro di tale bravura osa,oso anche io e mi sbrigo presto, il che non è male visto che tante cose gironzolano nella mia cucina !!
Ovviamnte potrete diminuire il lievito ed attendere qualche ora in più, ma questa è una libera scelta.
Come spesso vi ho detto quando eseguo la ricetta di qualcuno, tanto più di un grande maestro, non cambio i dettagli per fare la differenza, la eseguo ed eventualmente in seconda battuta modifico qualcosa a mio gusto se ce ne fosse bisogno.
La ricetta che vi accingete a leggere è uguale uguale all'originale, nessun cambiamento ed è perfetta così perchè stavolgerla ed in virtù di cosa?? questa è la novita di oggi , ma non dimenticate che c'è un'intera sezione sul mio blog dedicata ai
LIEVITATI SALATI dove potrete trarre ispirazione per tante deliziose ricette.
Ultima cosa...non dimenticate di taggarmi sui social alla preparazione delle mie ricette per darmi una mano a farmi conoscere.