Cosa c'è di più bello che gustare la frutta estiva in inverno? Durante una domenica lunga e piovosa potremo portare un raggio di sole in casa e cancellare quella velata maliconia invernale .
Io vivo in funzione dell'estate, aspetto impaziente che passi il freddo, le giornate corte, già a fine gennaio riesco a scorgere i segni di una primavera che arriverà e d'estate faccio scorta di conserve tra pesche, albicocche e ciliegie sciroppate e conservo giù in cantina dove c'è un armadio dedicato a loro di tutti i colori e di tutte le forme
Arance, cedri, frutta estiva, tutto trova il suo posto in belle mostra e mi sembra di aprire un armadio magico dove attingo a piene mani per i mie dolci ed i miei dopo pasto .
Oggi ho cominciato sia la canditura delle ciliegie che la preparazione di quelle sciroppate molto più veloci ideali per essere assaporate al naturale o per guarnire i dolci, quelle candite avranno un'altra consistenza ed un altro gusto e possono essere usate anche nei lievitati natalizi, questo è il mio progetto per il prossimo natale , ma ancora non voglio neanche parlarne di inverno e di Natale, vade retro...
Ora però passiamo alla ricetta delle ciliegie sciroppate e preparatene tante perchè sono eccezionali ed estate o inverno non bastano mai!
30 minuti
facile
QUI IL NUMERO DI PORZIONI
Ciliegie sciroppate, il gusto dell'estate
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA