Questa crostata è di una golosità incredibile , non avevo dubbi in proposito visto gli ingredienti, un guscio di frolla croccante che non crolla ,con la mia frolla per crostate moderne preferite la frolla di Fusto, uno strato di crema spalmabile al cioccolato ed un'altro alle nocciole siciliane Agrisicilia e per guarnire crumble croccante e golosi lamponi freschi che con la loro nota acidula smorzarano la dolcezza delle creme donando freschezza ed un gusto avvolgente .
Certamente una crostata ricca , ma una fettina soddisfa tutto il bisogno di buono e goloso che spesso c'è in noi, in me sempre!
Da conservare in frigo è un 'ottimo dopo pasto o da spiluccare in inverno con una bella tazza di tea caldo.
Molto semplice da preparare, in fondo dobbiamo preparare solo la frolla, da una parte ricaveremo del crumble e poi è tutto pronto solo da assemblare.
Se dedicata ai ragazzi potremo anche evitare i lamponi , i miei ragazzi li scanserebbero tutti, sono terribili non capiscono nulla, se solo per adulti potremmo guarnire con solo lamponi.
A casa mia la regola è semplicità e sempre le stesse cose, non sia mai a cambiare qualcosa potrei rovinare il loro pasto, ,che sia pranzo, cena e dolce non sono ammesse deroghe nella quotidianità nè durante le festività anzi le regole diventano ancora più rispettose.
Io con loro mi annoio veramente tanto, mangiano solo e sempre dallo svezzamnenteo in poi e continuano a tutt'oggi anche se oggi il grande ha fatto man bassa di questa crostata , ovviamnte scandando i lamponi ,forse e dico forse ogni tanto faccio qualcosa di buono!
Anche nelle vostre case funziona così o avete figli che vi incentivano e motivano? sono disposta ad un cambio temporaneo!!
Ora vi lascio alla lettura della ricetta e ricordate di taggarmi alla preparazione delle mie ricette!
Vi avverto inoltre che c'è un 'intera sezione dedicata al frolle e crostate che non aspetta che di essere visitata da voi se siete amanti del genere!
30 minuti
media
teglia ovale
Preparazione frolla Fusto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Ovviamente potete farcire a vostro piacimento con crema spalmabile come con marmellata o con questa frolla preparare golosi biscotti anche da glassare