In un periodo di dieta generale, dopo il natale, la Pasqua , questo maledetto virus che ha chiuso le porta alla vita, al movimento ed alla gioia è arrivato il momento di sperare, di spostarci dalla cucina, di alzarci dal divano ed anche di ritrovare la forma, la determinazione nel voler stare meglio svegliandoci da un lungo torpore che ha avuto spesso consolazione nei dolci e nel cibo.
Del mio nuovo regime non tutti sono contenti…e se fai sbagli, se non fai sbagli pure…che fare? e se tuo figlio rimpiange i tempi in cui si trovavano a casa sempre dolci, biscotti, ciambelle il cuore di mamma non resiste e così con tanto cioccolato al latte del nipotino una piccola torta al cioccolato è venuta fuori come per magia ed il figlio felice ringrazio ed afferma che si può rifare subito.
Il mi assaggio giusto una fettina come una sottiletta per capire!
Semplice, golosissima, può essere farcita , o si può togliere dal forno qualche minuti prima perchè abbia una consistenza leggermente cremosa e morbida , o può essere gustata così come la mamma l’ha fatta, insomma sbizzarritevi pure, la torta sarà sempre e comunque buonissima.
Semplicissima da realizzare sia la torta che la glassa, prepararla sarà un gioco da ragazzi e che soddisfazione nel portare in tavola.
La glassa è incredibilmente bella, fluida e distribuirla un gioco.
Mi raccomando , un suggerimento, non mangiate tutta la cioccolata durante la preparazione, al limite leccate il tegame.
40 MINUTI
FACILE
TEGLIA DA 22 CM
PREPARAZIONE TORTA AL CIOCCOLATO
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Io ho usato cioccolato al latte, ma è perfetto anche quello ondente o un mix di entrambi