Pasta di grano saraceno con pesto alla rucola - Ricetta - Il ricettario di Antonella Audino
parallax background

Pasta di grano saraceno con pesto alla rucola

Pasta di grano saraceno con pesto alla rucola


Piatto ricco mi ci ficco, un primo piatto gustosissimo con solo alimenti sani, proteici e senza glutine .

Semplice da preparare con bimby o in un cutter da cucina potrete servirlo anche alla famiglia ed agli amici perchè il suo gusto conquista a prescindere dalle qualità.

Sperimentazione, ricerca degli ingredienti, inventiva ecco cosa ci vuole perchè la dieta non sia statica e noiosa. Impossessarsi dei principi base e spaziare per non morire di noia questo è il mio principio.

Da sempre mangiare bene è stato un mio vezzo, sapori nuovi, gustosi, varietà , prove, ricerche sempre con semplicità ma variando sempre, a casa mia non si conosce la monotonia ed ora questo nuovo stile alimentare è molto apprezzato da mio marito.

Inizialmente lui era il virtuoso, dieta ZONA, solo verdure, alimenti sani, vegan, soia , seitan , poi sono arrivata io che ho scombinato i suoi piani con parmigiane, carbonare, polpettoni, fritture, arancini e caponate e devo dire che se inizialmente è stato recalcitrante poi ha abbracciato totalmente il mio stile recriminando e additandomi perchè drogata di zuccheri e carboidrati ed ora ride perchè siamo tornati sui suoi passi decisamente più salutari.

Corsi e ricorsi, ma è innegabile che una dieta più sana ed equilibrata non possa che far bene e quindi ora con sua somma soddisfazione legumi e verdure a go go e felicità e soddisfazione.

Certo io le trovo oggettivamente buone queste nuove ricette, ma non nascondo un certo rammarico nel vedere tante pietanze in tavola e rinunciare, ma per una buona causa questo ed altro!

Vi lascio quindi lo spunto per un rimo piatto unico buono e gusto.
Vi ricordo di visitare qui la sezione del mio ricettario dedicata alle ricette della mia cucina



Ingredienti

  • 180 g di caserecce al grano saraceno
  • 100 g di rucola
  • 100 g di ricotta senza lattosio
  • 20 g di parmigiano
  • 8 di mandorle
  • 20 g di olio
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

preparazione pesto alla rucola con bimby

  • Inserire nel bimby o nel cutter le mandorle , tutti gli ingredienti pochi secondi alla massima velocità.
  • Cuocere la pasta secondo le modalità di cottura e condire con il pesto preparato aggiungendo eventualmente per una consistenza più morbida un paio di cucchiaino di acqua di cottura.
  • Ecco il risultato