Amo ricevere inviti in modo da poter preparare il dolce, cosa che tutti si aspettano e mi richiedono del resto.
Un invito arrivato a mattina inoltrata quindi non potevo che prepare un dolce semplice e veloce con ingredienti altrettanto semplici e reperibili in casa e cosa di meglio di una sbriciolata arricchita con nocciole ed una farcitura di golosa marmellata di agrumi siciliani Agriicilia e mele .
La sbriciolata è andata a ruba, chissà perchè tra tanti dolci di pasticceria quando appare un mio dolce casalingo tutti ne vogliono assaggiare almeno un pezzettino ed ovviamente non posso che esserne felice.
I miei sono sempre dolci possibili e che piacciono a grandei e piccini, mai troppo elaborati e con ingrdienti semplici e mi piace preparali proprio così per ritrovare il gusto della semplicità e dei buoni dolci casalinghi in ogni morso .
vi lascio quindi alla lettura della ricetta, troverete inoltre nel blog una sezione dedicata a crostate e frolle che vi delizierà e tenterà ricetta per ricetta .
30 minuti
facile
tegloia da 22 cm
Preparazione frolla con bimby
Preparazione frolla con planetaria
Formatura
Stendere la frolla e coprire una teglia da 22 cm , stendere la marmellata e distribuire le mele a pezzetti , coprire con le briciole fredde e cuocere a 200° forno ventilato per trenta minuti per una maggiore croccantezzaTi do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
E possibile cambiare gusto di marmellata e tipo di frutta a vostro piacimento