Per la gioia di quanti non possiedono pasta madre ed affini una ricetta di pane che in famiglia amiamo particolarmente, le pagnottelle misto semola che sono croccantissime, con una mollica leggera leggera e con tutto l'aroma della semola e del buon pane fatto in casa.
Poche ore per realizzare il pane da portare in tavola ed io anche congelo per trovare sempre la mia preziosa scorta .
E' Veramnte difficile che io compri il pane perchè a parte la fragranza iniziale di quando si acquista poi diventa gommoso per il grande quantitativo di lievito inserito nell'impasto per fare presto e sfornare in continuazione
A casa, anche senza esagerare, ci prendiamo i nostri tempi ed otteniamo un pane con piccoli accorgimenti saporito e fragrante anche la sera e l'indomani una riscaldatina per farlo tornare croccante.
In fondo gli ingredienti sono sempre gli stessi, ma la modalità di impasto e formatura fanno la differenza nel risultato finale.
Questa ricetta è corredata da parecchie foto, ma purtroppo non c'è video , quando impastavo non ero dell'umore giousto ed inoltte non sapevo del risultato ed invece sorprendentemente buoni.
Li ho anche rifatti ed alla prossima volta proverò a fare un video che potrete trovare sempre nelle storie in evidenza nel mio IG .
Ora vi lascio alla lettura della ricetta e fatemi vedere le vostre pagnottelle misto semola taggandomi sui social come piccolo riconoscimento per il mio lavoro e le mie ricette
Sul blog troverete pane per tutti i gusti e tutte le difficoltà e lo troverete sia con PASTA MADRE che con LIEVITO DI BIRRA perchè tutti, ma proprio tutti abbiano la possibilità di mettere le mani in pasta con divertimento e con amore .
20 minuti
media
12 panini
Preparazione pagnottelle
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA