Sono del parere che non si debba buttare mai nulla ed anche piccoli "avanzi" possono fare la differenza.
La sera precedente pizza con salsiccia, patate, cipollina fresca,così tanto per stare leggere con la mia amica Orian, poi un piccolo avanzo di questa farcitura da conservare , un peccato buttare ed ipotizzo una frittata, ma ho bisogno di qualcosa di più perchè l'avanzo non rimanga tale, ma trovi una sua dimensione particolare e così giusto per non annoiarmi fra pizze e croissant ho infilato loro , questi sofficissimi e golosissimi muffins lievitati con quella farcitura che amo, ma sono muffins da farcire in millle modi dalla semplice mozzarella e pomodoro, a pancetta e verdure, zucchine fritte e provola, insomma farcite come vi piace il risultato sarà comunque strepitoso perchè l'impasto in queste piccole coccotte rimane soffice ed umido asorbendo in cottura il gusto della farcitura.
Quello che doveva essere un riciclo è diventato una ricetta da scrivere dal blog e che ha anche assaggiato e portato a casa sua mio figlio giudice severo e mai accomodante.
"Ma, li puoi rifare " significa che sono buonissimi, del resto anche io sono rimasta incantata perchè amo i lieviatai soffici e le farciture in bianco , insomma fateli, provateli perchè sono perfetti anche farciti diversamente per una serata con amici ,un buffet, una cena rustica
Nel mio blog un'intera sezione dedicata ai LIEVITATI SALATI , alla ROSTICCERIA SICILIANA, A PIZZE E FOCACCE dove troverete tutte ricette perfette e provate.
non scordate di taggarmi sui social alla preparazione delle mie ricette per essere repostati nelle mie storie.
Qui un piccolo VIDEO sulla formatura dei miei muffins.
25 minuti
Facile
4 muffins
Preparazione impasto muffins con bimby
Preparazione impasto muffins planetaria
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Se desiderate un impasto più rustico potete usare il 50% del totale delle farine con semola