Questi bocconcini di frolla sono stati salutati con un entusiasmo incredibile in casa dopo giorni di niente o preparazioni dietetiche .
Una frolla usata spesso e che mi ripropongo di usare come frolla d’eccellenza se non fosse che poi ho la smania di provare di nuove, ma avendo tanti tuorli in giro per le colombe ho deciso di usarne un pò e fare felici i ragazzi.
Ovviamente se li sono contesi ferocemente perchè pochi in quanto li ho preparati con della frolla avanzante di una crostata, ma mentre scrivo già la frolla è in frigo con la promessa che li avrebbero trovati stasera e divisi in due metà esatte…non vi dico dell’età dei figli perchè è meglio sorvolare, vi dico solo che non sono in età scolare anche se di fronte a questi dolci diventano bambini dispettosi, li rimprovero come si fa con i bambini e diamo il via ad un teatrino familiare che ci garantisce tante risate.
Visto l’entusiasmo ho deciso di scattare qualche foto e di scrivere la ricetta per altro semplicissima, ma qualche volta le idee e le preparazioni semplici vengono amate più di ricette lunghe e laboriose e poi se preparo per la famiglia le ricette vincenti sono queste!
20 minuti
media
30 biscotti
Preparazione frolla
Formatura
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
I biscotti possono essere farciti di nutella come di qualunque altra crema spalmbile o marmellata