Oggi vi presento dei pancakes da urlo che non hanno niente, ma proprio niente da invidiare a quelli tradizionali!
Il bisogno di un’ alternativa alle solite farine mi fa alzare l’ingegno e seppure in un regime dietetico per peso o salute si può mangiare in maniera sana, ma golosa.
Ovviamente nella giusta quantità, ovviamente non ogni giorno, ma se non si hanno problemi di peso perchè no?
Io in questo momento critico vorrei rimettermi in forma dal punto di vista del peso, ma soprattutto della salute , ma non intendo morire di noia o sedermi a tavola disgustata per quello che mangerò altrimenti la dieta è destinata a fallimento certo, sto invece ampliando i miei orizzonti in cucina , scoprendo nuovi sapori e nuove modalità e non perchè dietetiche devono essere fastidiose, tutt’altro!
Insomma sto muovendo i primi passi nella giusta direzione e sono alla scoperta di alimenti anche a me sconosciuti ,ma la fantasia, la voglia di avere le mani in pasta cosa per me fondamentale mi aiuta nel percorrere questa nuova strada con tanti nuovi input , insomma ho intenzione di condividere tante nuove buone ricette e nel blog troverete una sezione dedicata a ricette “dietetiche” o che reputo tali perché preparate con farine senza o povere di glutine, con pochi zuccheri alternativi, insomma dietetiche o per un verso o per l’atro.
Ancora c’è un poco di confusione, man mano troverò la strada giusta intanto sondo il vostro consenso con questa ricetta con farina d’avena, zucchero di cocco e senza burro, se vi piace il genere anche se non siete a dieta, ma volete sperimentale insieme a me fatemelo saper lasciando un commento.
2 minuti
facile
8 pancake
PREPARAZIONE PASTELLA
FARCITURA
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Qualche anno fà il Ministero della Salute suggerì di non consumare direttamente i frutti di bosco surgelati, ma solo ed esclusivamente DOPO cottura, poiché possono causare l’insorgere di problemi di salute anche piuttosto gravi come l’Epatite A. Il virus, , resiste a basse temperature e viene debellato solo con il calore, attraverso una cottura di almeno due minuti in acqua. Per essere sicuri utilizzate i frutti di bosco surgelati solo per ricette cotte.