Flauti al cioccolato fondente
Se amate le colazioni soffici, golose e genuine è meglio prepararle in casa.
In preda ad una voglia matta di brioche ho deciso, senza premeditazione alcuna, ma in preda ad un raptus convulsivo di preparare questi flauti ed ho fatto fuori l'ultimo cioccolato fondente delle uova di pasqua
.
Detesto trascinare buste e bustine in frigo o congelatore o attendere troppo per consumare la roba congelata e così la cioccolata è servita da farcitura per questi flauti al cioccolato fondente, che lo dico fare?? meravigliosi! Un impasto soffice soffic ed il flauto appena sfornato con il cioccolato ancora caldo e cremoso è favoloso.
Come dico spesso i miei impasti sono multitasking perchè possono servire proprio a tutto, quindi unico impasto per tantissime formature e farciture.
I flauti li ho preparati per mio nipotino goloso, solo uno per me, preparati appositamente per le sue merende dopo il calcio o per la scuola e per sentirmi dire che sono la nonna "chef" più brava del mondo, volete mettere la soddisfazione??
In realtà cambiamo sempre impasti, siamo sempre alla ricerca del nuovo, di una presunta unicità che non c'è più perchè credo che veramente non ci sia più niente di nuovo da inventare ed in fondo cambiano le grammature grazie ai bilanciamenti, ma la sostanza cambia poco.
Io per prima non mi rassegno a riprendere una vecchia ricetta e comincio sempre ex novo per accorgermi che anche l'ultima ricetta è uguale o simile a molte altre.
Sarà anche simile alle altre,ma provatela perchè mi sembra particolarmente soffice e meritevole.
Nel blog troverete un'intera sezione dedicata ai
LIEVITATI DOLCI tutta da scoprire !!
.Già nel mio blog ci sono i
FLAUTI CON MELE E CANNELLA che vi sono piaciuti tantissimo.
Ricordate di taggarmi sui social alla preparazione di mie ricette per poterle condividere.