Se sei siciliana non puoi che amare incondizionatamente le tante specialità che hanno reso famosa la nostra cucina e che hanno un posto nel mio cuore.
Con questo spirito tra tradizione ed innovazione ho reso sapide le nostre famose brioche col tuppo per farcire con dell'ottima caponata rigorosamente fritta e con questi vassoi di brioche con CAPONATA ho letteralmente conquistato i miei ospiti il giorno del mio compleanno e per quando fossero veramente tante sono sparite!
Tutti conquistati dalla morbidezza e dal gusto della brioche e della mia ormai famosa caponata, che batte di gran lunga anche quella di mia suocera ed è tutto dire !
Ci credete che tra la stanchezza e le tante cose da fare non ne ho mangiata neanche una??Meno male che avevo fatto uno spuntino prima per verificare la ricetta e l'abbinamento e già me le richiedono per le tante serate estive che si organizzano tra amici.
La ricetta è esattamente quella che già conoscete ed avete imparato ad amare ovvero quella del maestro Chiera in cui ho solo diminuito lo zucchero ed aumentato il sale ed il risultato è altrettanto strepitoso, del resto negli anni non ho mai trovato ricetta migliore e non la cambio più.
E' bella l'estate per il sole, per il mare , ma anche per le tante ricette estive che arricchiscono la nostra tavola tra sapori e colori.
Ora però vi lascio alla lettura della ricetta e se vi va potreste postare le vostre foto sui social delle mie ricette taggandomi.
Se vi piace l'idea e la ricetta condividete!!
20 minuti circa
Media
12 brioche
Impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA