Devo ammettere che al bar o in una festa i rollò con wustel non sono la mia prima scelta perchè ho uno strano rapporto con i würstel, ma se li preparo io bisogna fermarmi perchè potrei mangiarli tutti!
Tanto amato dai bambini, in realtà questo morbido e soffice impasto di rosticceria che avvolge i würstel rende i rollò favolosi e divento bambina anche io.
In tutti i corsi di rosticceria siciliana li ho sempre proposti perchè sono sfiziosi e golosi ed anche chi come me non è amante del würstel si è dovuto ricredere, perchè sono buonissimi e meritano un articolo tutto loro.
L’impasto è quello della rosticceria con cui preparo pizzette, cartocciate, involtini alla norma, ma credetemi questi sono assolutamente da provare e vi ricordo che ho dedicato un’intera sezione del blog alla rosticceria siciliana con cui deliziarvi.
La gastronomia siciliana ha eccellenze di ogni genere e tipo , ma quelle che sono le colazioni e le preparazioni salate fanno si che sia sempre festa e spesso la sera si cena con la rosticceria, ma fare in casa con ingredienti scelti e selezionati non ha prezzo.
Vi invito alla prova di questa ricetta veramente perfetta, sono li sempre a cambiare, modificare, ad apportare piccole varianti, ma a questo punto mi fermo perchè ho raggiunto modestamente la perfezione!!
Vi lascio la ricetta e fatene buon uso e soprattutto ricordate di taggarmi nelle vostre preparazioni delle mie ricette!
Vi consiglio di visitare la sezione dedicata alla rosticceria siciliana per scoprire tante nostre bontà
15 minuti
facile
15 rollo
Impasto
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA
rosticceria siciliana