Non bastano neanche torride giornate estive con allerta meteo per il gran caldo a farmi desistere dall'accendere il forno!!.
Non vado al mare perchè collasserei in macchina, preferisco rimanere a casa con l'aria condizionata e preparare una focaccia molto estiva con pesto appena preparato.
Tanto basilico fresco , barattoli da consumare e da congelare ed ecco che arriva questa idea di preparare una focaccia alta e soffice con pesto nell'impasto e solo pomodorini dolci e succosi in superficie.
Volutamente alta e soffice perchè nella mollica si possa assaporare il suo gusto stuzzicante ed estivo e poi da gustare senza farcitura piuttosto come accompagnamento ad un'insalata fresca e colorata.
Fatta e mangiata e la sera riscaldata ed era ancora più buona e così oggi scrivo la ricetta e vi consiglio vivamente di provarla perchè l'impasto è diretto e semplicissimo ed io l'ho fatto con bimby anche se troverete la ricetta anche per la planetaria .
Ma ditemi voi come si fa a rinunciare in estate agli impasti, perchè io non ci riesco ed estate ed inverno sforno le mie piccole meraviglie e condivido con voi che spero quantomeno le salviate per giorni più freschi.
Vi ricordo che nel blog c'è un'intera sezione dedicata a PIZZE E FOCACCE una più buona dell'altra, a voi la scelta!!
35 minuti
Facile
teglia
Preparazione focaccia al pesto con bimby
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
Per questa focaccia è possibile anzichè usare pesto di basilico il pesto alla trapanese