Per me è sempre carnevale, le fritture sono parte integrante della mia vita golosa e non ho bisogno del carnevale, semmai in questo periodo dell’anno ne faccio di più tant’è che nel blog c’è una sezione dedicata ai fritti che se siete golosi come me è meglio non perdere.
Devo ammettere che l’uso della friggitrice semplifica la vita, cottura omogenea e perfetta, olio che non brucia, non si sporca, non puzza…quindi accendere è un attimo e vengo incentivata a preparare roba fritta tra dolce e salato.
Oggi valeva ben la pena per provare questa ricetta che da giorni mi tentava poi complice della crema avanzata da ieri ecco i bomboloni alla crema e semplici krapfen , mi basta veramente poco per solleticare l’idea ed eccomi ancora una volta a friggere e di conseguenza a suggerirvi un altra ricetta.
Credo che le immagini dicano tutto, se non vi suggeriscono nulla siete messi male.
Quella riga al centro , oh cosa non si fa per ottenere quella riga che indica una lievitazione ed una cottura perfetta , quel colore leggermente dorato , frittura leggera leggera con olio nuovo…insomma morsi di puro piacere e perchè no, saranno fritti, ma di assoluta leggerezza.
La ricetta è del pastry chef Omar Busi, per colpa di questi Krapfen e per la mia inaudita curiosità in tema di lievitati sono entrata nel suo gruppo per non perdermi nulla, non sia mai qualcosa mi sfugga anche se la mia giornata già lunga e complicata dovrebbe essere di 48 ore non sono 24…ma per le cose che mi interessano tutto sommato il tempo lo trovo sempre ed eccomi qui a scrivere di loro…impasto semplice, un pò asciutto che si può tranquillamente fare nel bimby , maturazione notturna , quindi anche comodo nella gestione dei tempi e poi loro!
Non aggiungo altro , ma ciò che merita un posto nel mio blog ha sempre un posto nel mio cuore altrimenti nell’ umido o nel dimenticatoio.
3 minuti
media
15
Impasto Krapfen e bomboloni Omar Busi
Ti do il benvenuto nel mio blog
Fatti ispirare!
Ciao Sono Antonella! Sono una moglie, una mamma, una giovane nonna e questo è il mio, anzi, il nostro ricettario. Tutte le ricette che troverai qui sono testate per riuscire bene e si possono preparare con ciò che hai in dispensa, senza ingredienti impossibili! Usa il menù e scoprile tutte!
QUA INVECE DEVI SCRIVERE IL TUO CONSIGLIO DI VOLTA IN VOLTA PER OGNI RICETTA